3 TUTORIAL MAKE-UP PER QUESTO NATALE 2017

by alicesarro
3 comments

Sotto le note di “Santa’s Coming for us” di Sia, il suo nuovo brano edizione natalizia, ho deciso di scrivere un articolo riguardante tre proposte di make-up Natalizio. Per festeggiare il natale che è alle porte in tutta la nostra bellezza!

Quindi non temete, se non avete idee io ho la soluzione, anzi tre soluzione che faranno di sicuro al caso vostro.

Perchè noi ragazze, amanti del make-up non rinunciamo a metterci neanche un filo di mascara per andare a buttare l’immondizia, perchè come diceva mia nonna: non sia mai che incontri il principe azzurro!

( che poi vorrei tanto sapere se questo principe azzurro è mai arrivato a qualcuna mentre buttava la spazzatura, o andava a comprare il pane in panetteria) 

Ma tornando a noi, il primo make-up natalizio

che vi presento è stato realizzato guardando il video tutorial di MrDanielmakeup 

Per chi non lo conoscesse, lui è un makeup artist e art director del brand cosmetico NABLA. Ha un canale youtube dove recensisce prodotti e realizza make-up. Se siete curiose vi invito a guardare i suoi video, cliccando in alto sul suo nome.

 

TUTORIAL TRUCCO NATALE CLASSICO E FACILE 

(inspired by mrdanielmakeup)

 Partendo dalla base ho utilizzato i seguenti prodotti:

1 Passaggio 

 Assicurati di avere la pelle pulita e ben idratata prima di iniziare ad applicare qualsiasi prodotto. Per prima cosa ho applicato uno strato sottile di primer Matte Face Base di Kiko. Dopo che il primer si è assorbito, ho applicato con il pennelino in dotazione, il correttore bianco di Kat Von D su quattro zone del mio viso: Sotto gli occhi mettendone un pò anche sulle guance, sulla fronte e sul mento.  Successivamente ho applicato il fondotinta All Hours di Yves Saint Laurent con il dito ( trasformandomi in Pimpa). Infine ho mischiato i due prodotti, stendendo il tutto con il pennello spazzola ovale di Wycon ( 01 Pro Founder )

 

Per chi se lo stesse chiedendo, ho usato il correttore bianco perchè il fondotinta è leggermente scuro rispetto al mio incarnato, perchè lo acquistai questa estate quando ero più “colorita” in viso. In questo modo vado ad abbassare ( dipende dalla quantità che mettete di correttore bianco) la gradazione del fondotinta, rendendolo più chiaro.

2 Passaggio 

Dopo che ho steso bene il fondotinta, applico sulle occhiaie il correttore Diorskin Forever Undercover per coprirle e sulla fronte/mento per illuminare. Opacizzo il tutto con una cipria translucida, utilizzando la tecnica del Baking. Faccio passare qualche secondo, e spolvero l’eccesso con un pennello.

3 Passaggio 

Ultimo passaggio, il contouring.

Se non volete realizzare il contouring, potete sostituirlo con un pizzico di fard sulle guance, giusto per dare un pò di tridimensionalità al volto.

Ho utilizzato la palette All in one della collezione Arctic Holiday di Kiko ( io la trovo molto utile, perchè in un’ unica palette trovi: fard, contouring, highlighter e ombretti di cui tre puoi utilizzarli per le sopracciglia) per realizzare il contouring .

 

4 Passaggio 

Per realizzare la transition shade, ho utilizzato mischiandoli i due marroncini del contouring ( potete usare qualsiasi marroncino che avete a disposizione anche della terra, l’importante è che sia chiaro e non troppo scuro). Per rendere vivo il color oro, ho applicato con un pennello a lingua di gatto un pò di correttore bianco di Kat Von D, realizzando una cut crease molto sfumata e non netta. Sopra ho picchiettato con un pennellino ovale (quello datomi in dotazione con il mono ombretto di Yves Saint Laurent) l’ombretto n 12 Fastes di Yves Saint Laurent. Con un altro pennellino ho sfumato il bordo sulla piega insieme al marroncino.

5 Passaggio 

Ho tracciato una linea di  l’eyeliner Ligne Graphiche di Chanel ( lo amo follemente perchè rimane lucido con colore vivo e non si opacizza rispetto ad altri eyeliner liquido). Nella rima interna ho applicato una riga di matita Into the Dark Black di Kiko e sopra una linea di eyeliner in gel della Maybelline e l’ho applicato anche fuori dalla rima. Infine per rendere il tutto più lineare ho usato un pennello piatto pulito.  Per completare il trucco occhi, ho usato il mascara They Real! di Benefit Cosmetics.

6 Passaggio

Ho applicato il rossetto liquido Super Stay Matte Ink n 20 Pioneer di Maybelline


Abbiamo concluso la nostra prima proposta di make-up per Natale.

Ora in modo veloce, passiamo alle altre due proposte.

TUTORIAL TRUCCO NATALE REALIZZATO SOLO CON LA PALETTE ROSEGOLD DI HUDA BEAUTY

Mentre per gli occhi, come c’è scritto nel titolo ho utilizzato la palette Rose Gold di Huda Beauty, e un solo ombretto della palette Naked 2 di Urban Decay.

1 Passaggio

Per la transition shade ho utilizzato il colore (1) Sandalwood, dopodiche ho applicato un pò di (2) Henna per accentuare la sfumatura. Per realizzare la cut crease ho applicato con un pennello piatto a lingua di gatto il correttore white di Kat Von D e sopra ho applicato con il pennello datomi in dotazione con la palette Naked 2 il colore (4) Half Saked.

Io ho realizzato una cut crease molto sfumata e non netta. Se a voi piace netta, potete lo stesso farla e vi consiglio di abbondare con il correttore cercando di fare i bordi netti e precisi. Inoltre se avete la palette Huda beauty,  potete usare il color oro 4k applicandolo picchettando sulla palpebra con il dito.  Cosa che io non ho fatto perchè volevo un make-up non troppo vistoso, dato che ho voluto rendere protagonista le labbra, che vedrete più in giù nell’articolo.

Nell’angolo esterno dell’occhio e nella piega ho utilizzato il colore (3) Cocco. Infine ho utilizzato un pennello pulito per sfumare il tutto, aggiungendo una punta di (1) Sandalwood. Sotto la linea inferiore dell’occhio ho usato i tre colori della palette Rose Gold che ho utilizzato per realizzare il make-up. con un pennello piatto. Per la linea di eye-liner , la matita dentro la rima inferiore dell’occhio e il mascara ho utilizzato gli stessi prodotti che vi ho scritto nel tutorial del primo make-up di Natale.

2 Passaggio

Sulle labbra ho applicato il rossetto liquido metallico Hot Red di Lime Crime

Se non avete un rossetto liquido metallico, potete sostituirlo con un rossetto o un rossetto liquido rosso e aggiungerci sopra dei glitter rossi.

 


Passiamo ora, alla mia ultimissima proposta davvero ma davvero facile e super veloce da realizzare per chi non ama i make-up troppo elaborati o per chi è un pò pigra come me.

TUTORIAL TRUCCO NATALE SUPER FACILE E VELOCE

Anche in questo make-up ho cambiato solamente il fondotinta, e ho usato il fondotinta hd di Make up for ever.

1 Passaggio

Come potrete vedere dalla foto, il make-up è davvero facilissimo e avrete bisogno di pochissimi prodotti.

Per dare un pò di profondita al mio occhio, ho utilizzato il fard preso dalla palette All in One di Kiko Milano solo sulla palpebra superiore nella piega. Invece su tutto l’occhio, ho applicato con il dito l’ombretto top coat Water Dream di Nabla, dando un pò di luminosità con i suoi micro glitter.

Il colore Water Dream di Nabla, lo uso spesso quando non ho voglia di mettermi gli ombretti o di far un make-up elaborato. Perchè ha una base trasparente ed è pieno di glitter. Si può usare da solo, ma anche sovrapposto ad altri colori cosi da dar l’effetto bagnato (glossy e glamour).  In foto purtroppo non rende tanto, ma vi consiglio di andarlo a provare in una bioprofumeria, cosi da rendervi conto di quanto è spaziale questo top coat.

Come base per le ciglia finte, ho applicato con il pennellino trovato nella confezione dell’eyeliner in gel  uno strato leggerissimo di eyeliner della maybelline tracciando una linea, senza uscire dalla punta dell’occhio ( nel senso che non ho fatto la codina dell’eyeliner). Se non avete un eyeliner in gel, potete usare una matita nera oppure semplicemente un ombretto nero ( applicandolo con un pennellino piatto o per eyeliner).

2 Passaggio

Ho applicato con la colla Duo le ciglia finte della Ardell ( potete usare qualsiasi altra marca), e ho applicato una passata leggera di mascara Agel di Maybelline sulle mie ciglia.

Con questo ho ufficialmente finito le mie proposte per questa sera che è la Vigilia di Natale e per domani che sarà il grande giorno, tanto atteso. Se volete scoprire che prodotti ho utilizzato per la base dei due make-up di cui non ho fatto l’elenco, cliccando sulle foto dei make-up finiti, vi rimanda alla foto pubblicata sul mio profilo instagram @allyesse__

Io spero che i make-up vi siano piaciuti e che passerete un felice Natale

mi raccomando abbondate con l’illuminante che dobbiamo essere super splendenti. 

xo xo dalla vostra Ally

 

Banner Studenti 468 x 60



autunno 180x150

You may also like

3 comments

Donatella 9 Gennaio 2018 - 14:51

Articolo molto esauriente e dettagliato complimenti

Reply
Make Up Addicted Ossessioni Cosmetiche 10 Gennaio 2018 - 10:33

Hai degli occhi stupendi e questo make up ti valorizza

Reply
Viaggio In Una Coppia 1 Giugno 2018 - 17:09

Mi piace molto questo tipo di articolo, spero ne farai altri!

Reply

Leave a Comment