Minycosmetics

by alicesarro
2 comments

Ciao amiche del Web!

Come state? Io direi bene, anche se in questo momento avrei preferito essere seduta sulla spiaggia in riva al mare, osservando le onde e sentire il calore del sole sulla pelle, invece mi tocca stare seduta sulla poltrona davanti al pc e sentire i rumori della città fuori dalla finestra. Oggi da me c’è bel tempo, però mi rendo conto che siamo appena entrati ad Ottobre e si sa, il tempo è lunatico. Al mattino ci si deve coprire con il piumino, al pomeriggio si muore dal caldo e si gira in maniche corte, invece alla sera ci si ricopre perchè fa di nuovo freddo. Insomma come ci dobbiamo vestire? 

Per fortuna che con il make-up non è cosi, infatti per consolarvi vorrei parlarvi di un brand di cosmetica che realizza prodotti per il make-up e anche prodotti per la nail art. Vi presento: Miny-Cosmetics

MI-NY nasce con l’obiettivo di permettere ad ogni donna di concedersi il meglio per la propria bellezza. Grazie ad una linea che comprende più di 400 colori di smalto per unghie e un’esclusiva linea make up in edizione limitata, MI-NY offre la possibilità di curare il proprio look, in totale sicurezza, secondo le ultimissime tendenze del mercato. Una grande passione per il BEAUTY e per la MODA e una fortissima attenzione all’utilizzo di materie prime di elevata QUALITÀ hanno permesso di creare prodotti totalmente sicuri senza toluene, formaldeide, DBP e canfora. Con l’apertura dei primissimi MI-NY store monomarca dedicati esclusivamente alla cura delle unghie, il brand MI-NY ha raggiunto in breve tempo una popolarità a livello nazionale e internazionale, che ha permesso di far conoscere anche all’estero il meglio della cosmesi Made in Italy. – fonte miny-cosmetics

Grazie a loro, ho avuto il piacere di provare due prodotti: Un rossetto matte e uno smalto a mia scelta. Li ho testati molto bene (da quando li ho son passati alcuni mesi) perchè come ben sapete prima di darvi una mia opinione e di consigliarvi un prodotto, preferisco usarli per un lungo periodo.

RECENSIONE

SPEDIZIONE

Il pacco mi è arrivato in pochissimi giorni, premetto che c’è stato un piccolo disguido con il corriere, ho contattato subito lo staff di Mi-ny e in un giorno mi hanno risposto cordialmente risolvendo subito il problema (quindi se doveste riscontrare qualsiasi problema, scrivete pure tramite i loro contatti che vi rispondono immediatamente). I prodotti mi sono arrivati avvolti nel pluriball dentro una scatola di cartone super sigillata. Ho apprezzato molto la loro cura nel confezionare i prodotti. 

VIDEO SPACCHETTAMENTO


REVIEWS ROSSETTO MATTE

Scatti realizzati in diversi giorni per testare il rossetto matte cherired

Quando ho aperto il pacco, non ho resisto e ho applicato subito il rossetto sulle labbra. Ero in bagno davanti allo specchio e ho esclamato: “wow!” Il colore che avevo scelto era bellissimo. Mia madre mi ha sentito ed è corsa subito in bagno chiedendomi cosa fosse successo. Mi son girata, avevo il rossetto in mano e mi ha detto: “Ti sta benissimo! Ed è un colore stupendo. Il giorno dopo se lo è messo per andare a lavoro.

Da quel momento non ho mai più smesso di usarlo e non lo dico tanto per dire, anzi per chi mi segue su instagram avrà visto che diverse volte postavo dei miei selfie con il rossetto sulle labbra. Perchè è un colore che è portabile con qualsiasi cosa uno si metta, ed è nude quindi super naturale. L’ho usato per ogni occasione: alle cene con il fidanzato, alle uscite di pomeriggio per delle commissioni, per andare a comprare il pane, per fare la spesa, in palestra, in piscina, ai compleanni e soprattutto ai colloqui di lavoro. Si, perchè come vi ho detto è talmente naturale, che non esagera il make-up.

PRO

  • Non secca la labbra
  • Texture omogenea 
  • Ottima coprenza con una sola passata
  • Effetto opaco 

Non ho riscontrato i CONTRO perchè rispetta le caratteristiche del rossetto.

Come vi ho scritto all’inizio dell’articolo, ho scelto come colore CHERISED 01 un nude rosa che fa parte dei rossetti matte. In questa pagina MI-NY ROSSETTI  trovate tantissimi altri colori e formulazioni. 


REVIEWS SMALTO HOLOGRAPHIC

C’è poco da dire su questo smalto perchè oltre a essere un bellissimo smalto olografico – grazie alla luce, riflette tutti i colori dell’arcobaleno – Ha una super coprenza, con una sola e semplice passata. Inoltre si asciuga subito! 

L’ho utilizzato per andare in vacanza e con l’abbronzatura il colore si notava ancora di più. Per non rovinarlo con l’acqua del mare, l’ho sigillato con uno smalto semipermanente trasparente – e non ha compromesso i colori dello smalto. 

Ho scelto il colore Holographic BLU 

Sul sito trovate tantissimi altri colori e tipi di smalti, tra cui smalti semipermanenti e accessori per la nail art. – SMALTI GEL, ACCESSORI, REMOVE ect.


IDEE MAKE-UP

Non potevo lasciarvi senza idee con questo fantastico rossetto CHERISED 01   Cosi ho pensato a diversi look, tra cui una semplice lip art. 

CUPCAKE LIP ART

  1. Con un pennello per eyeliner a punta arrotondata ho realizzato il contorno di una piccola nuvoletta sulle labbra superiori. Per il bianco ho utilizzato il correttore white di Kat Von D, ma vanno bene anche i trucchi per face painting o una matita bianca. Dopo aver fatto il contorno, ho riempito la nuvoletta con un pennello piccolo e piatto. 
  2. Prima che si asciughi, con un dotting tool ( strumento per nail art con la punta arrotondata) imbevuto con un pò di colla per ciglia, ho applicato le palline colorate, che sono zuccherini di cioccolato per dolci. 
  3.  Ho pulito il pennello che ho usato per la parte bianca e ho prelevato un pò di rossetto CHERISED 01 tracciando il contorno per la base del cupcake.
  4. Ho colorato il labbro inferiore passando il rossetto CHERISED 01  
  5. Ho rifinito il contorno labbra con il pennellino per eyeliner a punta arrotondata con una tinta labbra più scura del rossetto. Infine in mezzo al labbro ho disegnato qualche riga verticale.

SEMPLICE NO?

Se voleste riprodurlo su di voi, taggatemi nelle foto . Sono curiosa di vedere i vostri capolavori o vostre altre idee con i prodotti di MI-NY


MAKE-UP

Ho realizzato un make-up dai toni caldi, ma personalmente penso che questo rossetto si abbini a qualsiasi colore – toni caldi e freddi – . Anche senza l’utilizzo degli ombretti, ma truccandosi con una semplice linea di eyeliner o solo mascara, questo rossetto matte è portabilissimo. Come vi dicevo sopra, io l’ho utilizzato in tutte le occasioni, sia con make-up più elaborati e sia con make-up semplicissimi. 

VOTO FINALE

Questa è la mia recensione per quanto riguarda i due prodotti che ho provato e testato per mesi. Spero che l’articolo vi sia piaciuto e trovato interessante. 

Qui sotto trovate tutti i contatti dell’azienda Mi-ny

XO XO dalla vostra Ally

👋

You may also like

2 comments

SaraJames 4 Ottobre 2018 - 19:52

Mi piaciono entrambi i prodotti presentati (che non conoscevo) La nuvoletta che hai realizzato e le tips fornite sono fantastiche. Molto creativa 🙂

Reply
Arianna Andrea Nalin 4 Ottobre 2018 - 21:25

Avevo intravisto il rossetto sulle tue stories e lo ho adorato da subito, sia per la texture che per il colore, adatto per tutti i giorni. Anche lo smalto mi piace ma prediligo i colori chiari perché sono quelli che posso avere sulle unghie al lavoro.

Reply

Leave a Comment